Il direttore...

Fabrizio Barchi

Fabrizio Barchi ha studiato presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra. Svolge attività concertistica dal 1979 e si occupa da diversi anni della diffusione del canto corale nella scuola dell'obbligo, argomento per il quale è chiamato frequentemente a tenere corsi per docenti e direttori di coro.
Ha collaborato con diverse scuole di ogni ordine e grado su progetti incentrati sulla educazione alla musica e al canto quale insostituibile pratica formativa, culturale ed umana per i giovani; attualmente dirige, oltre al coro "Iride", i cori dei licei "Primo Levi" ed "Enriques", il coro femminile "Eos". Ha diretto varie formazioni di voci bianche e collabora con scuole elementari di Ostia Lido; svolge un’intensa attività concertistica con il coro "Musicanova" con il quale ha realizzato varie incisioni discografiche. Alla guida dei propri gruppi ha vinto premi ed ottenuto riconoscimenti in concorsi corali sia a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale.
È vice maestro della Basilica di S. Giovanni il Laterano e docente di Direzione di coro per la Didattica presso il Conservatorio di Campobasso.